Benji & Fede

benji-e-fede

Un’amicizia iniziata sui social, due album di successo all’attivo e un’estate ricca di live che li attende. Benji e Fede sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due ragazzi di Modena poco più che ventenni che hanno deciso di provare a realizzare il loro sogno partendo dal web.  La rete è colma di giovani talenti ed è difficile emergere, ma è proprio così che è iniziato il successo del duo modenese. I due ragazzi si conoscono infatti sui social network dando vita a un’amicizia e una collaborazione che li ha portati alla realizzazione degli album 20:05 e 0+ (entrambi al numero 1 della classifica), alla stesura dell’autobiografia Vietato smettere di sognare e a diversi premi e riconoscimenti tra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act” e il più recente trionfo nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017.

La popolarità arriva nel 2015 con il singolo Tutto d’un fiato e il loro primo album 20:05, che è l’orario in cui i ragazzi si sono scambiati il primo messaggio sui social. Nel 2016 si esibiscono al Festival di Sanremo come ospiti e a ottobre pubblicano il secondo album 0+, il loro gruppo sanguigno, un altro numero che li lega. 0+ è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. Il disco è rimasto per due settimane consecutive al primo posto della classifica di vendita e ha ottenuto la certificazione di doppio disco di platino; all’interno troviamo duetti con la giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa. Tutto per una ragione è il singolo scelto per l’estate che vede la partecipazione di Annalisa, che non solo duetta con la band ma ha anche scritto il testo del brano. Come spesso accade, Benji e Fede avevano annunciato l’arrivo del nuovo singolo sui social, parlando di qualche giorno di vacanza a Ibiza, la città dove è stato girato il video che in poche settimane ha raggiunto 3 milioni e mezzo di visualizzazioni. È in questo modo così semplice che i ragazzi riescono ad aggiornare i fan in tempo reale, mantenendo un contatto diretto sui social che ha permesso loro di ottenere un seguito davvero notevole in poco tempo: un milione di like su Facebook, 300 mila followers su Twitter e  360 mila su Instagram. Sono questi i risultati della loro presenza sui social, il luogo da cui è partito tutto e dove pubblicano regolarmente post coinvolgendo il più possibile il pubblico sulle attività legate al disco e al tour.

Benji e Fede hanno iniziato i live a sostegno dell’ultimo album già la scorsa primavera, con un tour indoor iniziato con un concerto al Forum di Assago trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebook e che ha registrato il sold out in meno di una settimana. Ora siamo pronti a vederli di nuovo sul palco con lo ’0+ Summer Tour che dall’1 luglio li vede protagonisti dell’estate italiane con date in tutta la penisola. Non potete mancare!

Acquista Biglietti

Indietro