Chi siamo

Nata nel 1998, TicketOne è la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura. TicketOne è leader in Italia nel proprio settore con diversi milioni di biglietti commercializzati attraverso la propria piattaforma multicanale. Tra i suoi clienti si contano nella musica tutti i più importanti promoter , nello sport la Federazione Italiana Giuoco Calcio, circa 20 squadre di calcio tra serie A, B, e C e gli autodromi dove ogni anno si svolgono le gare italiane di Formula 1, MotoGP e Superbike. E poi ancora i più noti teatri di tradizione o di intrattenimento, musical, cabaret, family show, festival estivi teatrali ed operistici, gestiti principalmente dalla controllata TOST, oltre che mostre e circuiti museali, gestiti principalmente dalla controllata TOSC.

Dal 2007 TicketOne è entrata a far parte di un circuito europeo guidato dalla tedesca CTS Eventim (quotata alla Borsa di Francoforte) con la prospettiva di allargare ulteriormente la propria clientela estera da un lato, e di promuovere anche oltre confine gli eventi italiani in vendita dall’altro. Il Gruppo CTS Eventim apporta inoltre una forte spinta sia tecnologica che commerciale, grazie al continuo investimento sui sistemi informatici ed al lancio di servizi innovativi sia per gli organizzatori di eventi che per il pubblico.

Ad Aprile 2014 TicketOne lancia magazine.ticketone.it la nuova sezione con news, anticipazioni, schede artista, approfondimenti e video: la guida agli eventi live ideale per tutti gli appassionati di settore!

Il progetto editoriale nasce con il duplice intento di rendere fruibile da un più ampio numero di utenti i contenuti editoriali del TicketOne Magazine, la storico free press di TicketOne, distribuito in 110.000 copie presso i punti vendita TicketOne e sui luoghi dell’evento, e di completare l’offerta di contenuto del sito TicketOne.it offrendo agli utenti oltre alla possibilità di acquistare i biglietti per gli eventi, anche la  possibilità di rimanere sempre aggiornati sugli artisti ed eventi preferiti attraverso un contenuto editoriale ricco, aggiornato e multimediale.