Il Gladiatore

Il gladiatore

Massimo Decimo Meridio torna a Roma per l’evento dell’anno 2018: Il Gladiatore in concerto!

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.), sotto la direzione del Maestro Justin Freer, eseguirà la celebre colonna sonora del premio Oscar Hans Zimmer dal vivo, in sincrono con l’intero film capolavoro di Ridley Scott vincitore di 5 premi Oscar (tra cui quello al Miglior Film), proprio laddove la storia ha avuto luogo! Dopo il grande successo nel resto del mondo, per la prima volta in Italia è quindi possibile rivedere il film colossal in una nuova entusiasmante forma di spettacolo, il Cine-Concerto. Protagonista, l’Orchestra Italiana del Cinema, acclamata formazione sinfonica specializzata nel repertorio musicale del cinema italiano e internazionale, nata negli storici studi di registrazione Forum, fondati tra gli altri dal Maestro Ennio Morricone. La stessa Orchestra che da un paio di anni colleziona platee gremite per i Cine-Concerti dedicati alla celebre saga di Harry Potter.

L’eccezionale e attesissimo evento è in programma su 2 date: 8 e 9 giugno al Circo Massimo. Un’esperienza immersiva senza precedenti: oltre 200 musicisti (tra Orchestra e Coro) diretti dal Maestro Justin Freer – specialista del genere “film with live orchestra” – eseguono l’epica colonna sonora di Hans Zimmer in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato in alta definizione su un grande schermo di 25 metri, in uno dei luoghi più rappresentativi della storia di Roma! Ospite d’eccezione la cantante Lisa Gerrard, voce solista della colonna sonora vincitrice del Golden Globe Award.

Gli spettacoli del Circo Massimo vengono anticipati da una speciale Première: il 6 giugno al Colosseo si tiene infatti un evento di beneficenza in edizione unica per raccogliere fondi destinati alla campagna ‘End Polio Now’, un programma di eradicazione della Poliomielite sostenuto da Rotary International, Fondazione Bill & Melinda Gates, Organizzazione Mondiale della Sanità e UNICEF.

Marco Patrignani, presidente dell’O.I.C. e, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare nel nostro Paese questa nuova e straordinaria forma di spettacolo. È un’emozione unica,

Marco Patrignani Presidente dell’O.I.C. e produttore dello spettacolo in Italia, commenta: “Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato duramente per realizzare questo evento storico e celebrare questo significativo matrimonio tra storia, musica e cinema, ed è un grande onore portare a Roma un evento che connette la Città Eterna con il mondo intero! Siamo inoltre felici ed orgogliosi di supportare, attraverso questo irripetibile evento, la campagna End Polio Now, per lasciare in eredità ai nostri figli un mondo libero dalla Polio”.

Acquista Biglietti

Indietro