Lucca Summer Festival

L’edizione 2017 del Lucca Summer Festival si annuncia già come una grande festa, non solo per i grandi ospiti presenti, ma soprattutto perché quest’anno, oltre a celebrare la musica, si festeggia il ventesimo anniversario della manifestazione toscana. Mentre scriviamo il calendario del festival non è ancora stato completato ma gli ospiti internazionali che hanno già confermato la loro presenza sono più che sufficienti per affermare che sarà un’edizione indimenticabile, degna di un anniversario ventennale.

I Green Day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani, aprono la ventesima edizione del Lucca Summer Festival il 14 giugno. Per la prima volta con loro ci sono i Rancid, band simbolo del punk rock californiano che torna su un palco italiano dopo ben quattordici anni Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale.

Reduci dal successo dell’ultimo tour e sulla scia della colonna sonora del film premio Oscar Suicide sqaud, tornano in Italia, il 4 luglio,  gli Imagine Dragons, band statunitense indie-rock eletti da Billboard come il gruppo esordiente di maggior successo del 2013 e vincitrice di un Grammy Awards del 2014 per la Best Rock Performance grazie a Radioactive.

L’11 luglio sono previsti due show per un’unica serata. Lei con Lost on You si è fatta conoscere dal grande pubblico durante la scorsa estate, lui con Human si è imposto nelle radio con la sua potete voce blues. Sono LP e Rag’n Bone Man, personaggi diversi dalle voci uniche e inconfondibili, che hanno raggiunto la popolarità internazionale a seguito di un anno in cui hanno conquistato classifiche e pubblico di tutto il mondo. Uno spettacolo, composto da 2 set distinti, per il Lucca Summer Festival che ci permetterà di conoscere e ascoltare dal vivo i due artisti rivelazione dell’anno.

Il 21 luglio sarà la volta de Il Volo che arrivano sul palco di Piazza Napoleone con il loro tour Notte magica – Tributo ai tre tenori che da marzo continua a registrare un enorme successo in tutto il mondo.

Gradito ritorno previsto per il 15 luglio in Piazza Napoleone di Robbie Williams! Lo show-man inglese, fresco del Brits icon Award, sarà al Lucca Summer Festival con il suo nuovo attesissimo tour Europeo, in partenza il 2 giugno da Manchester. A seguito del grande successo dell’ultimo album The heavy entertainment show, uscito lo scorso novembre, Robbie Williams ha ricevuto la certificazione Oro anche in Italia, dopo aver collezionato il disco di platino in Gran Bretagna e quello d’oro in Australia, Austria, Germania e Olanda. I singoli Party like a russian e Love my life sono stati tra i brani più programmati dalle radio italiane negli ultimi mesi e l’esibizione di Robbie è stato uno dei momenti dell’ultimo Festival di Sanremo che ha fatto registrare maggior audience. Robbie Williams è un grande e gradito ritorno per il Lucca Summer Festival dopo che, nel 2015, ha fatto registrare il tutto esaurito con una piazza gremita di fan arrivati da tutto il mondo. Ad aprire questo nuovo appuntamento come Special Guest ci saranno gli Erasure, duo storico britannico che festeggerà il trentennale di carriera.

Sabato 22 luglio, nell’unica data di italiana, sarà la volta di Macklemore & Ryan Lewis, duo hip hop di Seattle conosciuto per i live show elettrizzanti, la musica eccellente e i video innovativi.

Unendo rock ed elettronica i Kasabian, band inglese che ha scalato le classifiche di tutto il mondo già dal loro primo disco di debutto nel 2004 tornano nel 2017 con un nuovo tour, che farà tappa al Lucca Summer festival il 23 luglio, e che entusiasmerà i fan di tutta Europa. Sergio Pizzorno e compagni presenteranno così dal vivo il loro ultimo e attesissimo lavoro discografico uscito in primavera dopo tre anni d’attesa dall’ultimo album 48:13, disco che ha celebrato i 10 anni di carriera e che li ha consacrati nell’olimpo del rock britannico che conta.

Acquista Biglietti

Indietro