MotoGP Mugello – Gran Premio d’Italia Oakley 2018

Moto Gp Mugello

La stagione sportiva 2018 della MotoGP regalerà, come sempre emozioni, ed il Mugello sarà la tappa più importante del calendario iridato.

Un weekend fantastico quello che va dal 1 al 3 giugno per ammirare la epiche battaglie fra i riders di tutto il mondo.

Rossi all’assalto del 10 titolo, Marquez per la sesta sinfonia, Dovizioso e la Ducati all’attacco di un titolo che sembra alla loro portata, senza dimenticare i grandissimi Lorenzo, Vinales, Iannone, il rookie Morbidelli, l’Aprilia, Petrucci…. La MotoGP sarà la punta di diamante di un show sul circuito sede del Gran Premio d’Italia, ma l’attesa per i colori azzurri è grandissima anche in Moto2 e Moto3.

Un grande weekend di sport in un autodromo inserito in una straordinaria ed affascinante cornice ambientale cantata fin dal 1300 “…..Dicho che ‘l Mugello è il più bello paese che abbia il nostro contado…” . Così, infatti, nel 1393 Giovanni di Pagolo Morelli, nobile e mecenate fiorentino, descriveva nei suoi Ricordi questa parte della terra fiorentina. E’ in questo straordinario contesto che l’Autodromo del Mugello è situato, osservato a nord dalle montagne dell’Appennino ed a sud dalle colline che guardano verso la città di Firenze. Una perla incastonata in una regione ricca di storia, di arte, di cultura e di tradizione sportiva che ogni anno richiama decine di migliaia di appassionati, di famiglie, da tutto il mondo con un celeberrimo motto – #alMugellononsidorme – perché qui lo spettatore è anch’egli parte fondamentale di questo imperdibile spettacolo.

Acquista Biglietti

Indietro