Motori a Misano

Motori a Misano

Il circuito di Misano ospita da maggio a settembre il meglio degli appuntamenti motoristici per appassionati di due e quattro ruote!

La Romagna, per i motori, è sempre stato un luogo davvero “magico”: è terra di passione, terra di dedizione, terra di gomma e asfalto, di bandiere a scacchi e caschi colorati. Terra fertile di talento, terra che porta con sé la tradizione della velocità in modo quasi religioso, terra che attira da tutta Italia – anzi, da tutto il mondo! – centinaia di migliaia di appassionati, pronti ad assiepare le tribune del Marco Simoncelli Misano World Circuit durante i numerosi eventi in programma della stagione motoristica (nonché a sfruttare le dolci località rivierasche e la fenomenale cucina). Anche il 2018 sarà un anno pieno di emozioni per Misano Adriatico, che ospiterà alcune tra le più importanti gare a calendario delle due e quattro ruote. Si inizia nel weekend di fine maggio (26 e 27 maggio) con l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing 2018, la celebre competizione tra trattori stradali che si innesta anche quest’anno nell’alveo del Week End del Camionista. A completamento della manifestazione, si svolge il celebre raduno dei camion decorati, mentre viene allestita una sempre più ampia area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori oltre a test ride, spettacoli e le acrobazie degli stunt. A luglio invece toccherà alla Superbike (6, 7 e 8 luglio) far visita a Misano: il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie (per intenderci, le moto normalmente realizzate per la circolazione stradale) sbarcherà a Misano per la nona tappa del Mondiale di categoria.

La Ducati di Marco Melandri sembra essere davvero pronta a sfidare il duo della Kawasaki Jonathan Rea (campione in carica) e Tom Skyes e riportare a casa quel titolo che manca dal 2011: quest’anno la Panigale R sembra essere davvero competitiva, ma le case giapponesi difenderanno con le unghie e con i denti la gerarchia finora stabilita. A Philip Island il tricolore è stato issato nel punto più alto sia in gara 1 che in gara 2: che sia di buon auspicio? Settembre è invece, come di consueto, tempo di MotoGp: nel weekend del 7,8 e 9 settembre toccherà ai bolidi delle celebri moto da corsa sfrecciare a Misano per la tredicesima tappa del Mondiale di Categoria: è un appuntamento imperdibile, non solo perché rappresenta il crocevia dei vari campionati, ma anche in quanto è l’ultimo grande appuntamento motoristico italiano prima della lunga pausa invernale. Vedremo così “il Dottore” Rossi inseguire la sua tanto agognata decima, vedremo Marc Marquez alla ricerca del terzo titolo consecutivo, vedremo Jorge Lorenzo intenzionato a riscattare la stagione precedente, vedremo la Ducati di Dovizioso e la Suzuki di Iannone tenere alta la nostra bandiera, e ci gusteremo le interessanti categorie Moto2 e Moto3. Le due (e quattro) ruote. Insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere una stagione all’insegna dell’adrenalina e della velocità. Misano Adriatico vi aspetta!

Acquista Biglietti Acquista Biglietti

Indietro