Nesli presenta Francesco Tarducci

Nesli

Nesli ritorna con due date intime e speciali in cui “Nesli presenta Francesco Tarducci”. Un’occasione unica e imperdibile per tutti i fan dell’artista.

Cantautore classe ’80 con la passione per il rap e la black music, Francesco Tarducci in arte Nesli inizia a scrivere e a fare musica fin da ragazzino. Nel 2009 esce il singolo “La Fine” il cui video ufficiale supera le 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e Tiziano Ferro ne fa una sua versione nel 2011. Nel 2013 scrive per Emma la hit “Dimentico Tutto”, che si rivelerà un grande successo venendo certificata doppio platino.

Nesli partecipa a Sanremo 2015 con il brano “Buona fortuna amore” che lo consacra come cantautore. Il singolo è incluso nell’album “Andrà tutto bene”, prodotto da Brando e realizzato da Go Wild Music per Universal Music (il singolo omonimo viene certificato disco d’oro).

L’8 Settembre 2015 esce il suo primo romanzo “Andrà tutto bene” (Mondadori) che debutta al quarto posto della classifica generale dei libri più venduti.

Il suo ultimo album “Kill Karma”, pubblicato a luglio 2016 debutta al secondo posto della classifica degli album più venduti (Fimi), oltre che al primo posto sia dei vinili che di Itunes. La versione integrale di Kill Karma (La mente è un’arma) viene invece pubblicata il 10 febbraio 2017, in concomitanza con la partecipazione a Sanremo con il brano “Do retta a te” in duetto con Alice Paba (vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy).

Nesli ha anche partecipato a MasterChef Celebrity (in onda su Sky Uno e Cielo), arrivando alla finalissima e contribuito alla colonna sonora del film “The Start Up” di Alessandro D’Alatri con due suoi brani (“Andrà tutto bene” e “Do retta a te”).


Indietro