Next Gen ATP Finals 2017

Next Gen ATP

Quest’anno prenderà il via un nuovo emozionante torneo: le Next Gen ATP Finals, ovvero il ritorno in grande stile del tennis a Milano, dove il circuito maggiore dell’ATP World Tour manca dal 2005.

Le Next Gen ATP Finals saranno l’occasione per ammirare i migliori giovani talenti presenti sul circuito sfidarsi in quello che sarà il nuovo e mozzafiato finale di stagione. Gli sfidanti dovranno avere meno di 21 anni e solo i migliori sette giocatori della Emirates Race to Milan si qualificheranno al torneo, più un ottavo cui sarà riservata una NextGen wild card.

La formula del torneo sarà la stessa delle ATP World Tour Finals di Londra: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio ci sarà un ricchissimo montepremi da 1,25 milioni di dollari.

Le Next Gen ATP Finals saranno anche l’occasione per sperimentare una serie di innovazioni regolamentari e di presentazione dell’evento, con l’uso di effetti visivi di ultima generazione, intrattenimento continuo e un’arena scenografica. L’innovativo format produrrà un prodotto rivoluzionario pensato apposta per le televisioni ed il pubblico più giovane, con match più brevi, più spettacolari e più emozionanti che mai.

Alexander Zverev, Karen Khahanov, Daniil Medvedev, Borna Coric, Hyeon Chung, Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Quentin Halys, Andrey Rublev, Omar Jasika, Denis Shapalov and Casper Ruud sono solo alcuni dei nomi degli sfidanti che potrebbero qualificarsi per l’evento.

Le Next Gen ATP Finals stanno arrivando!
The Emirates Race to Milan è iniziata!

Acquista Biglietti

Indietro