Postepay Sound – Rock in Roma

Rock In Roma

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, Roma diventa capitale della musica, ospitando uno dei maggiori festival rock di respiro internazionale in programma nel nostro Paese, il Postepay Sound Rock in Roma! Giunta alla nona edizione, la rassegna capitolina si conferma l’appuntamento estivo più amato, con più di un mese di programmazione. Complice la presenza nel cast di un eccezionale mix composto da artisti storici del rock mondiale e le tendenze emergenti più promettenti della scena nazionale e internazionale, la manifestazione è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della buona musica. I big più acclamati si sono esibiti su questo palco nelle passate edizioni e anche quest’anno la line-up vanta nomi prestigiosi e di eccellente livello.

Mentre scriviamo hanno già confermato la loro presenza artisti del calibro di Damian Marley, il più giovane dei figli di Bob Marley (anteprima del festival, il 23 giugno), Daniele Silvestri (24 giugno), Samuel (27 giugno), Alter Bridge (5 luglio), Mannarino (6 luglio), The xx (10 luglio), Marra / Guè (13 luglio), Einstürzende Neubauten + Spiritual Front (17 luglio), Red Hot Chili Peppers (20 luglio), Kasabian (21 luglio), Phoenix (22 luglio), Marilyn Manson (25 luglio) e The Offspring + Pennywise + Milencolin (2 agosto). E con tanti altri nomi che si vanno via via aggiungendo il festival romano si conferma essere imperdibile, proponendo sul palco delle Capannelle il meglio della musica italiana e mondiale. Tanti e diversi anche i generi musicali che sono rappresentati all’interno della manifestazione.

Si spazia dal metal alla techno, dall’elettronica al classical pop, dal rap all’alternative indie. Il programma dei concerti e le bellezze della città Eterna sono stati fin dagli inizi i punti di forza del Festival che negli anni ha ampliato la propria offerta non solo in ambito musicale ma anche in merito all’accoglienza e per questo ha visto crescere sempre più i propri spettatori, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Dal suo esordio infatti la rassegna ha coinvolto oltre un milione e mezzo di spettatori, 70.000 sono state le presenze al concerto evento dei Rolling Stones al Circo Massimo nel 2014. E allora non mi resta che darvi appuntamento in una delle città più belle del mondo, cornice ideale per ascoltare dell’ottima musica. Ci si vede a Roma!


Indietro