Angelo Duro

angelo duro

Angelo Duro è un comico e scrittore palermitano noto soprattutto per le sue apparizioni alle Iene e per l’eccezionale seguito che ha sui social. Dopo il sold out ottenuto nei più importanti teatri italiani con il suo one man show Perché mi stai guardando? l’artista torna a calcare le scene con un nuovo spettacolo – che in realtà lui non ama chiamare spettacolo ma “stile di vita” – del quale trapelano poche notizie. D’altra parte conosciamo l’imprevedibilità di Angelo Duro e la sua ironia cinica e imprevedibile che fa ridere ma al contempo pensare.

A proposito di questo nuovo impegno sulle scene l’artista ha dichiarato “Chi vi dice che parlerò? Posso starmene pure quaranta minuti in silenzio. Chi me lo vieta?”. Occorre pertanto attendere una delle numerose date che il comico ha in programma in tutta la penisola per avere maggiori dettagli. Una cosa però la sappiamo, il titolo che è tutto un programma e ben rappresenta la vena dissacrante dell’artista: Da vivo. Ed anche possiamo presumere che, come nello spettacolo che ha trionfato la scorsa stagione, l’attore si presenterà solo in scena insieme al suo microfono pronto a raccontare tutto d’un fiato, la propria irriverente visione del mondo, una visione “viva” appunto, non certo passiva ed omologata. Classe 1982, Angelo Duro è un trentenne che ha rinunciato alla strada più semplice, ma anche lastricata di mille problemi, quella di seguire le orme del padre nell’azienda di famiglia. Lui ha scelto invece la strada della libertà, quella che lo ha portato a raccontare a teatro la propria vita. Ed è stata evidentemente la scelta giusta alla luce dei crescenti consensi che i suoi spettacoli ottengono ovunque.

La carriera di Duro non è solo teatro, mel 2010 viene notato nel corso di una esibizione e viene ingaggiato per il programma Le Iene di Italia 1 dove per diversi anni ottiene picchi di audience ad ogni puntata con Nuccio-Vip, il Rissoso e I sogni di Angelo. Accanto a Fabio De Luigi, Duro debutta anche come attore nel 2016 con il film Tiramisù. È del 2018 invece la prima esperienza come scrittore con il suo primo romanzo Il piano B che è già un best seller. Ciò che caratterizza l’ascesa di Angelo Duro, come peraltro molte delle nuove personalità dello spettacolo, è l’enorme seguito sui social. Ad oggi i fan su Facebook sono oltre 1.700.000 ed oltre 200.000 i follower su Instagram cosa che garantisce milioni di visualizzazioni ai suoi video. Questo esercito di appassionati con i quali il comico ha un rapporto diretto e non mediato, sono la dimostrazione di quanto Angelo Duro sia amato e di quanto il suo nuovo spettacolo sia atteso. Per saperne di più non ci resta che attendere l’avvio del tour che colpisce per la sua capillarità toccando le più grandi metropoli come le città di provincia.

Acquista biglietti

Torna