Avril Lavigne

avril lavigne

Si preannuncia uno straordinario successo per le due date italiane di Avril Lavigne, che apre il suo tour europeo a Milano, il 15 marzo. I posti disponibili nella location inizialmente stabilita, il Fabrique, hanno registrato il sold out nel giro di pochi minuti dall’apertura delle vendite, così, per venire incontro alla grande richiesta da parte del pubblico, l’organizzatore ha deciso di spostare il concerto al Lorenzini District e raddoppiare aggiungendo una nuova data. La skater girl di Sk8er Boi, di origini francesi, inglesi, scozzesi e irlandesi, che ha conquistato milioni di ragazzi all’inizio degli anni 2000 è pronta a tornare live per presentare al pubblico il suo nuovo album, dopo ben 9 anni di assenza dai palchi italiani (risalgono al 2011 i suoi ultimi concerti a Roma, Torino, Milano e la sua partecipazione alla serata finale del Festival di Sanremo). Il disco, suo sesto lavoro in studio, è uscito il 15 febbraio dello scorso anno per BMG Rights Management. Ad anticiparne la pubblicazione sono stati i singoli Head above water, Tell me it’s over e Dumb Blonde, seguiti dall’ultimo estratto I fell in love with the devil.

Si tratta di un album “personale, caro, introspettivo, drammatico, puro, potente, forte e inaspettato, una vera giostra di emozioni”, queste le parole usate dalla cantante canadese per descriverlo. Dopo la pausa dalle scene a causa di problemi di salute – “Grazie Dio, per avermi dato la forza di tornare sul palco, ho combattuto la malattia di Lyme per due anni. Ho provato ad avere una vita, ma ho trascorso a letto la maggior parte del tempo, perdendo massa muscolare. Ho dovuto lavorare sodo per aumentare la mia resistenza. Head Above Water è stata la prima canzone che ho cantato.” -, Avril Lavigne ha appena terminato la leg nordamericana del suo tour, ed ecco il momento di volare oltreoceano con nuovi show annunciati in tutto il mondo. La tournée 2020, dopo l’Italia, farà tappa in altre città europee e proseguirà con una nuova serie di concerti in Cina, Giappone e nel Sud-Est Asiatico. “Mi sono divertita tantissimo durante il tour negli Stati Uniti! – ha annunciato Avril Lavigne – Non posso credere che sia già finito! Vedere i volti dei miei fan ogni sera e sentire la loro energia era ciò di cui avevo davvero bisogno. Mi mancava salire sul palco e cantare con il mio pubblico. Tutto ciò mi ha dato una gioia inimmaginabile per cui sono emozionata nel dirvi che porterò l’Head Above Water World Tour in giro per il mondo il prossimo anno”, e i fan hanno prontamente risposto alla chiamata sottopalco, come si può intuire dalle vendite.

I biglietti precedentemente acquistati per il live al Fabrique sono validi per la seconda data nella nuova location, la tensostruttura in Scalo Porta Romana costruita la scorsa primavera da 10.000 metri quadrati, a pochi passi da Fondazione Prada. Buon concerto!

Torna