Disney’s Beauty and the Beast

Beauty and the Beast, l’originale musical firmato Disney, celebra i suoi 20 anni con il primo ed esclusivo tour italiano. Per festeggiare i suoi vent’anni di palcoscenico, Disney Theatrical Productions, NETworks e Broadway Entertainment Group presentano il primo tour internazionale della storia di Disney’s Beauty and the Beast.

Show Bees, in collaborazione con David Zard, annuncia l’arrivo in Italia del musical di Broadway campione d’incassi. Disney’s Beauty and the Beast andrà in scena, in lingua originale con sovratitoli in italiano, dal 26 novembre al Teatro Rossetti di Trieste e dal 10 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’intramontabile musical, tratto dall’omonimo film d’animazione del 1991 che valse a Disney l’Oscar, dal suo primo debutto nel 1994 ha conquistato i cuori di oltre 35 milioni di spettatori.

Vent’anni dopo la sua prima volta, il team creativo che ha portato al successo Disney’s Beauty and the Beast sui palcoscenici di Broadway ha scelto di riunirsi per festeggiare la longeva carriera di questo grande classico.

La regia del musical è firmata Rob Roth, le coreografie da Matt West, i costumi sono realizzati da Ann Hould-Ward (vincitrice del Tony Award® per le sue creazioni di Disney’s Beauty and the Beast). Il musical vanta poi le musiche originali di Alan Menken ed i testi del fu Howard Ashman (entrambi già autori de La Sirenetta e Aladino), con brani aggiuntivi composti da Menken e testi scritti da Tim Rice (Il Re Leone, Jesus Christ Superstar). Il libretto è stato scritto da Linda Woolverton (sceneggiatrice de Il Re Leone, Alice In Wonderland e Maleficent).

Lasciati stupire, vivi l’incanto di Disney’s Beauty and the Beast

 

Torna