EICMA 2019

eicma-2019

Al via il 7 novembre la 77° edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo in programma a Milano alla Fiera di Rho-Pero.

Eicma l’evento più importante dedicato alle due ruote che vanta della presenza di tutti i più importanti brand del settore, si prepara ad essere visitata, dal 5 al 10 novembre (le giornate del 5 e 6 sono dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori) da migliaia di visitatori pronti ad ammirare tutte le novità presentate dagli espositori provenienti da tutto il mondo. La kermesse ospita come ogni anno l’immancabile area esterna MotoLive: il più affascinante e grande evento in grado di soddisfare i partecipanti con giornate di racing, musica, show ed intrattenimento. Si tratta di un’occasione davvero unica per vedere da vicino i piloti nazionali e internazionali delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive.

L’adrenalina aumenta “a mille” nei momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità, in un connubio perfetto tra passione e perfezione nell’esecuzione tecnica e stilistica. MotoLive rappresenta dunque la realtà dinamica della manifestazione, dove il visitatore può immergersi nei panni del pilota, provarne le emozioni, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardando da vicino la dedizione, la ricerca della prestazione e la determinazione che ogni campione dimostra di avere. A colorire lo spettacolo “a tutto gas” è il palco di MotoLive, luogo di intrattenimento in cui i vincitori vengono premiati. Eicma, inoltre, annuncia l’apertura di un padiglione fieristico in più rispetto all’edizione precedente per soddisfare le numerosissime richieste degli espositori che continuano a pervenire. Salgono così a sette i padiglioni che accolgono tutte le novità, le anteprime del settore e il futuro della mobilità. Last but not least il Comune di Milano ha messo in pista anche quest’anno un ricco palinsesto di eventi ed appuntamenti per vivere l’emozione di Eicma 24ore al giorno dal 2 al 9 novembre. Ridemood diventa così l’occasione, per i visitatori di Eicma per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari per la mobilità e per la stessa città meneghina, scoprendo nuovi scorci e inedite realtà.

“Sono molto soddisfatto della partecipazione delle case – ha affermato il padrone di casa Andrea Dell’Orto presidente di Eicma – anche dell’importante e qualificata presenza di numerosi espositori stranieri, a cui si aggiunge un numero consistente di ritorni e di nuovi iscritti”.

Torna