Maneskin

I Maneskin sono Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, rispettivamente il cantante, la bassista, il chitarrista e il batterista della band che è arrivata seconda all’undicesima edizione di X Factor e  che da allora ha riscosso un successo immenso. Victoria e Thomas si conoscono fin dalle scuole medie. Damiano e Ethan sono entrati a far parte della band solo successivamente ma da allora sono inseparabili. Sono giovanissimi ma già molto determinati e con un talento indiscusso. Dopo la partecipazione al talent di Sky, durante il quale hanno saputo distinguersi e accaparrarsi i favori del pubblico e dei giudici, mostrando un’incredibile padronanza del palco e un gusto ricercato che caratterizza lo stile e il look di ogni membro, ai quattro ragazzi di Roma sono successe tantissime cose, tutte molto belle.

Hanno collezionato dischi di platino con il loro EP Chosen, hanno aperto il concerto degli Imagine Dragons a Milano e le date del loro tour sono quasi tutte sold out. Hanno anche pubblicato il loro primo vero progetto discografico, Il ballo della vita, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten, ha ottenuto la certificazione oro in una sola settimana, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes ed è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h. Si tratta di un racconto autobiografico in cui, nelle 12 tracce che lo compongono, ritroviamo le quattro anime dei componenti, le influenze musicali di ciascuno, nella loro varietà.

La figura di Marlena, la Venere del gruppo, è il filo conduttore che lega tutti i brani, è la personificazione della creatività, della libertà, della vita ed è presente fra le righe e le note di tutto l’album. I testi sono in italiano e in inglese e sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica del gruppo in quest’ultimo ricchissimo anno. Per presentare il disco, uscito il 26 ottobre, in alcuni cinema italiani due giorni prima è stato proiettato il docufilm This Is Måneskin. Un film in cui i ragazzi si sono raccontati e hanno raccontato i momenti cruciali della loro vita artistica e della loro carriera. Il tutto preceduto da una performance live trasmessa in diretta in tutte le sale. Sicuramente una band destinata a lasciare il segno, che ha già fatto e fa ancora molto parlare di sé. E che nella dimensione live è capace di dare il meglio.

Se ancora non siete mai stati a un loro concerto questa è l’occasione giusta! Se ci siete già stati sapete che non potete non tornare. Perché la carica e l’energia che sanno trasmettere quei quattro una volta saliti sul palco è qualcosa che non si riesce a descrivere, va assolutamente provata!

Acquista biglietti

Torna