Luì e Sofì arrivano per la prima volta in teatro per presentare le loro avventure finalmente dal vivo.
“Come una favola” cantano i Me contro Te in una delle loro bellissime canzoni, ed è proprio una favola quella che ha portato due semplici ragazzi della provincia di Palermo, partiti quasi per scherzo con una video-challenge su Youtube, ad essere i vlogger più seguiti e amati di grandi e piccini. Luì e Sofì (rispettivamente Luigi Cavagna e Sofia Scalia) sono ormai diventati i migliori amici di tutti i loro piccoli fan che non si perdono un video di questa strepitosa coppia. Video, mai volgari e rispettosi del loro pubblico, che portano una ventata di allegria e risate sui nostri smartphone, contagiando tutti gli spettatori. Chiunque abbia figli tra i 3 e 12 anni (ma anche qualcuno in più) non può non conoscerli e non può non conoscere le loro bellissime canzoni cantate a squarciagola in auto o alle feste di compleanno. Dopo soli pochi mesi dalla pubblicazione del loro primo video nel 2014 il loro canale raggiunge i 100.000 iscritti, per arrivare agli oltre 3 milioni di followers e 2 miliardi di visualizzazioni. Nel mentre ci sono innumerevoli video di vita quotidiana di ragazzi che per divertirsi si fanno scherzi a vicenda, inventano nuove sfide, insegnano a produrre slime, tutto nel massimo divertimento. Inizialmente i video erano girati in una semplice cameretta o location semplici, di quelle che ti fanno sentire come se fossero i tuoi “fratelli più grandi” senza grossi fronzoli, e anche ora che si sono traferiti a Milano, Luì e Sofì cercano sempre di restare “coi piedi per terra”.
Si sono conosciuti nel 2012 a casa di amici: lei una ragazzina che frequentava il liceo, lui un po’ più grande studente di Farmacia all’Università di Palermo. Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo libro intitolato Divertiti con Luì e Sofì. Il Fantalibro dei Me Contro Te ma è nel 2020 che avviene la loro consacrazione con l’uscita del loro primo film Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S, seguito dal loro primo album Il Fantadisco dei Me contro Te pubblicato il 14 febbraio 2020, e contenente le canzoni della colonna sonora del film. Nel 2021 esce il loro secondo film: Me contro Te – Il mistero della scuola incantata dove i nostri Luì e Sofì, divenuti per l’occasione un mago e una fata, devono salvare la scuola di Magia dalle cattive intenzioni del loro acerrimo nemico, il Signor S. L’anno successivo esce il sequel, Me contro Te- Persi nel tempo dove i nostri amici vivono rocambolesche avventure ma tutto ciò in nome dell’amicizia e del perdono. Forti di questo immenso successo, arriva il momento di incontrare dal vivo i loro fan e annunciano l’inizio di un tour che li porterà nei maggiori palazzetti italiani, dove non mancheranno di cantare le loro canzoni e di farci divertire con la loro semplicità e allegria.
Il tour parte da Vigevano il 5 novembre, per proseguire a Roma, Bologna, Milano, Eboli e terminare a Catania (nella loro amata Sicilia) il 7 dicembre.
I Me contro Te non sono solo una coppia di youtuber, ma sono anche fidanzati! Insieme, uniti e affiatati anche nella vita privata, e con un romantico video pubblicato a ottobre 2021, hanno voluto rendere partecipi tutti i loro fan della dolcissima proposta di matrimonio che Luì ha fatto a Sofi nella splendida cornice del Lago di Como. Ovviamente seguito da un altrettanto, dolcissimo, SI!