Per la gioia di tutti i bambini la maialina più famosa della tv sbarca a teatro. Impossibile non sapere di chi stiamo parlando. Bambini, genitori, nonni, zii, ormai tutti la conoscono! E’ Peppa Pig, la compagna ufficiale di giochi degli oltre 500.000 bambini italiani che seguono quotidianamente le sue avventure in Tv. Inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, Peppa Pig ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando nel nostro Paese nel 2010 e diventando il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6 anni.
Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, ai suoi fedeli amici Suzy Pecora, Zoe Zebra, Danny Cane, Pedro Pony, Rebecca Coniglio, e moltissimi altri e alla sua famiglia, composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George con l’inseparabile dinosauro, da Mamma e Papà Pig, e da Nonna e Nonno Pig. I personaggi hanno tutti caratteristiche umane. Sono infatti vestiti, guidano le auto e abitano nelle case. Mostrano però anche il loro lato animalesco, iniziando quasi sempre le conversazioni con il loro verso. Così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti e adorano rotolarsi nelle pozzanghere di fango.
Lo spettacolo teatrale, giunto alla terza edizione in Inghilterra e reduce da uno straordinario successo anche in Australia con 20.000 biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita, arriva finalmente nel nostro Paese per conquistare tutti i bambini amanti del cartone animato.
Lo spettacolo accompagna i presenti in sala in una magica atmosfera, per 75 minuti di coloratissima simpatia. Bravissimi gli attori e i cantanti sul palco che animano i simpaticissimi pupazzi, coordinati alla regia da Claudio Insegno, non nuovo a prodotti per bambini. Lo spettacolo è in lingua italiana ed è portato in scena nei teatri da due differenti compagnie, entrambe ufficiali. Tra scenografie super colorate e un delizioso racconto, semplice e interattivo, Peppa e la sua famiglia viaggiano per monti, boschi e abissi marini, alla scoperta di tanti animali e di tutti i mezzi di trasporto, ma soprattutto a caccia di un tesoro. In questa divertente avventura fanno anche la conoscenza di tanti nuovi amici.
Volete far felici i vostri piccoli? E allora non mancate a questo straordinario appuntamento con la maialina dei record! Ci vediamo a teatro! Sarò in compagnia di due fan scatenate. (i.b.)