Priscilla, la Regina del deserto

priscilla

A distanza di tre anni dall’ultimo spettacolo, ritorna, con un nuovo tour, lo scintillante musical Priscilla, la Regina del deserto. Tratto dall’omonimo film cult Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale. Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante e un’intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui I Will Survive; Finally; It’s Raining Men e Go West. Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori di cui 350.000 solo in Italia! Piume, parrucche, tacchi a spillo e scintillanti costumi irrompono senza sosta sulla scena per tutta la durata dello spettacolo, che colpisce oltre che per le eccellenti interpretazioni anche per il trionfo di colori capaci di accendere sin dall’inizio l’entusiasmo del pubblico.

Lo spettacolo è un mix di professionalità in tutti i valori di produzione: il suono, l’illuminazione, le parrucche e il trucco, i coreografi e i tecnici sulle torri volanti che rendono possibile che le Divas si alzino e volino amabilmente sopra il palco lassù con tutti i loro fronzoli. Ecco l’ensemble multi-tasking di Priscilla: atleti e artisti che cantano e ballano in modo eccezionale! Dopo il debutto lo scorso dicembre al Teatro Creberg di Bergamo, lo spettacolo va in scena da gennaio al Teatro delle Muse di Ancona per poi proseguire con Firenze, Padova, Torino, Milano (con quasi un mese di programmazione) e terminare un altro mese a Roma. Pronti a fare un giro sull’autobus più glamour del mondo?

Acquista biglietti

Torna