Marco Mengoni ha reso disponibile sulle piattaforme digitali la sua versione di "Let it be" dei Beatles insieme al Kingdom Choir, interpretazione con cui il cantautore ha vinto la serata delle cover e dei duetti del festival di Sanremo 2023, prima di venir proclamato vincitore della 73esima edizione del Festival la sera successiva con il suo brano "Due vite".
L'artista ha anticipato la pubblicazione della cover con un video condiviso su TikTok in cui lo si vede interpretare il brano in studio di registrazione.
Prossimamente Marco Mengoni sarà impegnato in un tour che la prossima estate lo vedrà esibirsi negli stadi italiani. La tournée si svolgerà tra giugno e luglio nelle principali città italiane. L'artista è quindi atteso nelle città di Bibione (17 giugno - data zero), Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio) e infine a Roma al Circo Massimo per il gran finale (15 luglio). Prima dei concerti, in qualità di vincitore di Sanremo, il cantautore rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2023, che si terrà a Liverpool il 13 maggio 2023.
Dopo la fitta agenda di appuntamenti dal vivo, per Mengoni arriverà inoltre il momento di completare la trilogia discografica "Materia", inaugurata a dicembre 2021 con "Materia (Terra)" e continuata lo scorso autunno con l’album "Materia (Pelle)". Il singolo sanremese “Due vite” ha rappresentato il primo assaggio dell’ultimo capitolo del progetto, la cui uscita è prevista entro la fine del 2023.
Marco Mengoni pubblica la cover di "Let it be" cantata a Sanremo
