Ha ormai preso il via la finale dell'Eurovision Song Contest 2023, alla Liverpool Arena, e Marco Mengoni ha finalmente calcato il palco in occasione della serata conclusiva. In scena, il cantante si è esibito per undicesimo e ha proposto una nuova versione di “Due vite”, il singolo con cui ha vinto Sanremo 2023 e con cui è quindi in gara alla 67esima edizione del contest canoro internazionale per rappresentare l’Italia.
Mengoni aveva già fatto ascoltare al pubblico il suo brano dal palco della Liverpool Arena durante la prima semifinale dell’Eurovision 2023, che si è svolta lo scorso 9 maggio. Pochi minuti prima dell’inizio della finale, l’artista originario di Ronciglione si è aggiudicato il premio collaterale Marcel Bezençon Award per la migliore composizione, intitolato al fondatore della manifestazione.
Per Marco Mengoni è un ritorno dopo aver partecipato all’Eurovision Song Contest a Malmö, in Svezia, nel 2013 con “L’essenziale”. A questo proposito, ha raccontato: “Oggi c’è meno pressione e mi sto divertendo di più, come ho fatto all’ultimo Sanremo. Sono più grande, ho fatto più esperienze e posso capire meglio l’importanza di un palco come questo. 10 anni fa ero più giovane, ho vissuto tutto con molta emotività e non mi sono goduto neanche un momento”.
Eurovision 2023, l’esibizione di Marco Mengoni in finale: video
