Tini

tini

La popstar internazionale Martina “Tini” Stoessel torna nel nostro Paese in occasione del suo nuovo tour mondiale, il secondo da solista. Il tour, partito il 13 dicembre 2018 a Buenos Aires a supporto di Quiero Volver, il secondo album in studio della cantante, ha riscosso un grandissimo successo in America Latina e in tutto il mondo. La tranche Europea parte da Milano il 20 febbraio e termina il 10 marzo a Bruxelles. Tredici gli appuntamenti in programma di cui tre nel nostro Paese, dove c’è grande attesa per il suo ritorno. Un nuovo capitolo che arricchisce la storia dell’artista argentina costellata di grandi successi. Ripercorriamola velocemente.

Tini nasce a Buenos Aires il 21 marzo 1997. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza. A dieci anni recita nella prima stagione della telenovela argentina giovanile Il mondo di Patty. Ma è nel 2012 quando ottiene il ruolo di protagonista nella serie Violetta, che la sua carriera subisce una svolta. Per questo ruolo vince il premio come “Miglior rivelazione” dei Kids’ Choice Awards. L’anno dopo viene riconfermata nel ruolo di Violetta e come protagonista dello spettacolo teatrale ispirato alla serie. Nel 2014 pubblica la sua autobiografia, Semplicemente Tini e nel 2016 esce in molti paesi, tra cui l’Italia, il film Tini, la nuova vita di Violetta.

Il film è la continuazione della serie e mette in luce il cambiamento da Violetta alla star Tini; con il film esce anche il suo primo album da solista, Tini, che a una settimana dalla pubblicazione ottiene ottimi risultati raggiungendo le vette delle classifiche Europee e Sud Americane e consacra Tini stella del pop latino. Una stella che continua a brillare grazie anche al grandissimo successo dell’ultimo album e del tour. Il nuovo progetto discografico si compone di undici tracce e include collaborazioni con i maggiori artisti del mondo latino come quella con Sebastian Yatra nella title track Quiero volver, con i Morat in Consejo de Amor, con Karol G in Princesa e con Nacho in Te Quiero Mas. In contemporanea all’uscita dell’album, Tini ha cantato anche, insieme a Flo Rida, nel remix di La Cintura di Alvaro Soler, canzone che hanno poi eseguito live al Latin American Music Awards. Ha partecipato, insieme a Greeicy, al remix di Lo Malo di Aitana e Ana Guerra, cosi come in Wild di Jonas Blue con Chelcee Grimes e Jhay Cortez. Grande riscontro di pubblico hanno ottenuto anche i singoli 22 featuring Greeicy, Sad Song featuring Alesso, Oye con Sebastián Yatra e la smash hit Fresa. Ed è sulla scia di questo straordinario successo che Tini arriva in Italia per farci scatenare sulle note delle sue hit più famose.

Non mi resta che darvi appuntamento a uno dei suoi show. Ci vediamo al concerto!

Acquista biglietti

Torna